Attività e itinerari

La sala lettura, l’area pic-nic, il parco giochi per i bimbi, il percorso vita:

    Nell’area attrezzata per il pic-nic potrete ammirare lo splendido panorama che spazia dai Colli Euganei alla parte meridionale della provincia vicentina.

    • A disposizione degli ospiti vi sono poi un forno a legna e un barbeque.
    • Nel verde degli ulivi è stata predisposta un’area attrezzata per la ginnastica che si può inserire all’interno di un “percorso vita”.
    • A fianco della piscina è presente una piccola area gioco per i bambini più piccoli.

  • Nell’area comune sono disponibili giochi di società e del materiale informativo sul territorio circostante.

Attività proposte da Berici Life&Sport, di Cristina Cichellero:

TREKKING A CAVALLO O CON GLI ASINI: Splendide passeggiate con esperti che vi accompagneranno a scoprire incredibili siti storici immersi nella natura incontaminata.
TREKKING A PIEDI: Fantastiche camminate, passo dopo passo percorrendo in tranquillità svariati sentieri con la possibilità di vedere anche qualche animale selvatico.
PASSEGGIATA CON IL FALCO: Sui sentieri si potrà passeggiare nella natura accompagnati dal volo del falco e avvicinarsi al fantastico mondo dei rapaci.
ARRAMPICATA:Conoscere falesie naturali tramite guide alpine e accompagnatori titolati che vi accompagneranno ad arrampicare in sicurezza in luoghi affascinanti e unici.
MOUNTAIN BIKE: Borghi, sentieri, mulattiere, vecchie cave da raggiungere pedalando, accompagnati da persone esperte e preparate tecnicamente per conoscere tanti posti misteriosi e particolari che i Colli Berici custodiscono.
PARAPENDIO: Vivere il mondo del cielo e apprezzare la vastità del territorio, tramite questo sport, accessibile a chiunque facendo anche un biposto accompagnati in sicurezza da piloti titolati e con attrezzatura.
E ANCORA: Si possono fare ore di pratica di yoga e pilates, bodymind ma anche acqua-gym e tante altre discipline che vi invitiamo a scoprire…
Per ogni informazioni su queste attività, potete contattare Cristina al 347/4932002.

Itinerari culturali

Per chi invece ama le visite culturali è possibile visitare le vicine ville palladiane e le numerosissime Ville Venete, di grande interesse storico ed artistico, tra cui vogliamo ricordare Villa Pisani, detta “La Rocca Pisana”, a Lonigo, Villa Pisani Bonetti a Bagnolo di Lonigo, Villa Fracanzan Piovene ad Orgiano, Villa Pigafetta Arnaldi Camerini a Mossano, Villa Saraceno ad Agugliaro, Villa Manin Cantarella a Noventa Vicentina.

L’azienda si trova in un punto strategico all’interno della regione Veneto perché si ha la possibilità di raggiungere in breve tempo alcune delle più belle città del mondo tra cui ricordiamo:
Verona, la città di Giulietta e Romeo, dell’Arena, di Castelvecchio e di San Zeno;
Vicenza, per eccellenza definita la città del Palladio, che custodisce tesori come Villa Capra Valmarana della “La Rotonda” e Villa Valmarana “ai Nani”, la splendida cittadina di Bassano del Grappa, il comprensorio dell’altopiano di Asiago e dei 7 Comuni, i Colli Berici;
Padova, la città dell’Università, della Basilica di Sant’Antonio, degli affreschi di Giotto agli Scrovegni, di Prato della Valle; le terme di Abano e le ville della riviera del Brenta, i Colli Euganei e Arquà Petrarca, Montagnana, Este e Monselice;
Venezia, famosa per la sua Basilica, nel complesso di Piazza San Marco e del Palazzo Ducale, ma anche di Palazzo Grassi e della Collezione Guggenheim, del Carnevale e della Regata Storica, del teatro alla Fenice e della Mostra del Cinema, la sua laguna e le sue isole, le spiagge del Lido e della vicina Jesolo.
Ma anche la deliziosa Asolo, le città di Treviso e Belluno, piccoli gioielli di architettura, il Delta del Po’ con il suo spettacolare parco naturalistico e le dolomiti del Cadore, recentemente dichiarate patrimonio dell’umanità ed infine la splendida Cortina.

I commenti sono chiusi.